L’UNDER 17 CONTINUA LA MARCIA IN TESTA, OCCASIONE SPRECATA PER L’UNDER 19, L’UNDER 15 SI SALVA SUI TITOLI DI CODA

Brusco stop per la nostra Prima Squadra che, nella trasferta sul campo della corazzata Accademia Borgomanero, approccia il match nel peggiore dei modi subendo gli attacchi della formazione di casa tanto da incassare ben tre gol nella prima parte di gara. Gradualmente i ragazzi di Antonio De Gregorio riguadagnano il centro del ring e nel finale prima segnano con Denis D’Onofrio e poi vanno vicini alla seconda segnatura con lo stesso attaccante. È una reazione comunque tardiva, che serve solo a limitare il passivo finale. Domenica al “Gaspare Tallia” contro La Biellese serve la verve dei tempi migliori e siamo sicuri che la nostra compagine saprà ritrovarsi.
Occasione buttata alle ortiche da parte dell’Under 19: i ragazzi di Sandro Senatore prima rischiano di perdere nella trasferta sull’ostico campo del Gassino San Raffaele, per poi raggiungere il pareggio nei minuti finali (provvidenziali i nostri gioielli Lorenzo Mosca ed Andrea Giardino). Un punto guadagnato? Neanche a parlarne: con una vittoria il Vanchiglia adesso sarebbe primo in classifica, complice la sconfitta dell’Alpignano.
Non perde un colpo, invece, l’Under 17 di Alessandro Malagrinò che va a prendersi l’intera posta in palio sul campo del Collegno Paradiso (due a zero firmato da Lionello e Necchio) e continua la corsa a braccetto in testa alla graduatoria del girone B con il Lascaris (dietro tiene botta il Venaria, mentre perdono colpi Lucento e Pro Eureka che pareggiano nello scontro diretto , e soprattutto il Borgaro sconfitto dal Gassino San Raffaele.
Sempre più doctor Jekyll e mister Hyde i ragazzi dell’Under 16 guidata da Edoardo Zaccarelli: squarciano la scena a Volpiano solo sette giorni fa, cadono ad Alpignano una settimana più tardi, perdendo l’ennesimo treno per scalare la vetta della classifica. Ed a poco serve l’alibi per le tante (troppe) occasioni da rete non sfruttate.
Partita vietata ai deboli di cuore quella degli Under 15 contro i pari età del SanMauro, che arriva al “Gaspare Tallia” armato fino ai denti e pronto a vendere cara la pelle al cospetto dei ragazzi di Davide Vitelli che non disputano certo la loro migliore partita. Alla fine è capitan Alessandro Cavallo a prendere per meno i compagni ed a condurli ad una vittoria fondamentale in chiave classifica.
Cade per la seconda volta di fila l’Under 14, che non riesce ad opporsi alla corazzata Alpignano: i padroni di casa s’impongono per tre reti ad una. Adesso i ragazzi di Edoardo Zaccarelli sono chiamati ad una prova di orgoglio nel derby contro il Barcanova, per tenere lontano lo spettro play out.