L’UNDER 19 VINCE E SI PRENDE LA VETTA, SI RIDESTA L’UNDER 17 DI RICARDO, È SEMPRE “NATALE” PER L’UNDER 16, CHE RIMONTA PER I RAPISARDA BOYS

Un weekend quasi perfetto per il nostro Settore Giovanile, che centra de vittorie fondamentali in grado di portarci sempre più in alto nelle classifiche delle rispettive categorie.
Un esempio su tutti l’Under 19 di Sandro Senatore, ancora una volta vietata ai deboli di cuore, che riesce a fare sua la partita di cartello contro la CBS e – approfittando del passo falso dell’ormai ex capolista Mirafiori – conquista il primo posto in classifica in coabitazione con la Gaviese. Nel big match del Gaspare Tallia decidono Matteo Tatili e un’autorete propiziata da Niccolò Muto.
Torna a correre l’Under 17 di Massimo Ricardo e lo fa vincendo in scioltezza l’incontro casalingo contro i pari età del Cenisia: dopo un primo tempo al cloroformio, nella ripresa il Vanchiglia riesce a prendere le redini del gioco ed a trovare quattro volte la via della rete con Tommaso Ledda, Leonardo Longo e Marco Pontin (doppietta per quest’ultimo).
Sempre più convincente l’Under 16 di Natale Esposito. La squadra si sta compattando e trovando i giusti tempi (è ancora imbattuta in campionato), prova ne è la prestazione garibaldina fornita la scorsa settimana contro il Volpiano e la comoda vittoria ottenuta contro il BSR Grugliasco: punteggio tennistico (6-0) con i gol di Alessio Penna, Giuseppe Calabrese (doppietta), Matteo Siniscalchi, Leone Bianchi ed Elias Tigiani. Sabato prossimo faremo visita al Rosta con l’obiettivo di continuare sulla strada tracciata.
Corsara la nostra Under 15 sul campo del Mirafiori, con una prestazione tutta gioco, grinta e determinazione che ha valso una splendida rimonta e tre punti meritati. Partenza in salita per u ragazzi di Alessio Rapisarda, che subiscono la rete dei padroni di casa ma col passare del tempo diventano padroni del proprio destino. Impatta Matteo Bonanno su calcio di rigore, Diego Cornetto firma il sorpasso e Mattia Cesano chiude i conti sul gong. Prossimo appuntamento al Gaspare Tallia contro il San Giacomo Chieri, per continuare a migliorare e sognare.
Pareggio interno per l’altro gruppo Under 15 guidato da Gianfranco Bilanzone, che al Gaspare Tallia fa uno a uno col Rosta. Primo punto in campionato ma sostanziale involuzione: frenesia, scarsa cattiveria agonistica ed egoismo non hanno permesso ai nostri di concretizzare le occasioni create e prendersi l’intera posta in palio.
Secondo stop in campionato per l’Under 14 di Davide Vitelli che torna sconfitta dalla trasferta sul campo della Novese. Peccato perché Lorenzo Abela ci aveva illuso con il gol del provvisorio vantaggio e solo gli episodi negativi ci hanno condannato (vedi espulsione dello stesso Abela davvero esagerata). Si torna a lavorare con la consapevolezza di poter e dover fare meglio.
Discorso simile per l’altro gruppo 2006 guidato da Roberto Lacerenza che nella trasferta in quel di Crescentino incassa una sconfitta meritata ed avrà trovato sicuramente degli spunti su cui lavorare per crescere sotto tutti i punti di vista.